In zona Testaccio potete assaggiare, al mercato rionale, dei panini tra i più buoni di Roma. Facile intuire che sono farciti con specialità romane come l’allesso di scottona, trippa e cicoria, senza tralasciare il ‘Picchiapò’ e i bocconcini di vitella alla carbonara. Una chicca dello street food in questa magnifica città!
Carnezzeria di Kilo
Nuova apertura del famosissimo Kilo che con La Carnezzeria Di Kilo, sita in zona Tuscolana, promette grandi cose.
Il locale è una macelleria che di sera si trasforma in un fast food ricercato, dove è possibile ordinare un ottima tartare di manzo (5,90 euro) oltre agli hamburger gourmet (7,80 euro). Non mancano ovviamente costate, spade ed entrecõte.
Risotteria Melotti Roma
Cercate una risotteria a Roma? Si, proprio così, una risotteria? Vicino piazza navona potete trovare la Risotteria Melotti! Un eccellenza nel degustare il riso in qualsiasi forma, coltivato direttamente dalla famiglia Melotti come d’altronde gli altri prodotti.
Prezzi sui 13 euro a risotto, ottimi anche i dolci!
Burbee
Ammetto di essere un grande amante di Hamburger e ogni scusa è buona per provare un locale dove poter assaporare la qualità e il gusto di un prodotto che solitamente viene ricollegato ai Fast Food. Devo dire che Burbee è davvero innovativo, la modalità d’ordine è simile a quella che potremmo trovare da un McDonald , ciò che cambia è tutta la preparazione: cucina totalmente open space, dove potete ammirare direttamente i ragazzi che preparano i panini con dei prodotti freschi e innovativi (si può ad esempio chiedere l’ aggiunta di Avocado o del Jalapeno ) e nel giro di 10 minuti mangi un hamburger dove si riesce a sentire il sapore di ogni singolo prodotto! Prezzo davvero contenuto rispetto alla qualità.
Da Bucatino
Se siete grandi amanti del piatto più tipico di Roma, non potete che venire in questo ristorante ad assaporare la VERA Amatriciana. Situato vicino al mattatoio (Zona Testaccio), troverete questa famosissima Osteria che permette di degustare le migliori tipicità romane comprese le puntarelle e perché no, anche la pizza. Simpatica la tovaglietta che viene offerta da mettere al collo per evitare di spoccarsi 😉
Konnichi Wa
In zona Prati, a 2 minuti a piedi dalla fermata Metro Ottaviano si trova questo ottimo ristorante giapponese. Il menù ‘all you can eat’ è leggermente più alto rispetto a quelli che finora vi ho segnalato (16€ a pranzo – 21€ a cena, bevande escluse) , ma la qualità e la freschezza degli ingredienti è garantita! La foto vi anticipa la bontà delle tante varietà di Uramaki che potrete assaporare 🍣
Piccolo Buco
Siete alla ricerca di un ottima pizza napoletana a Roma?
In zona Barberini è situata la Pizzeria Piccolo Buco. Dal nome ovviamente si può dedurre molte cose, locale piccolo ma il cliente è coccolato e deliziato dalla buonissima pizza.
Consigliatissimo.
InGrano Veritas
Avete voglia di degustare una deliziosa pizza direttamente a casa vostra? inGrano Veritas è senza alcun dubbio una delle migliori Pizzerie d’asporto di Roma! Situata in zona Nuovo Salario- Prati fiscali, si possono scegliere vari tipi di impasto, tra cui quello integrale e dispone di una ricercata selezione di pizze con accostamenti raffinati! Da provare assolutamente la Chiodino e l’Amatriciana!!
Taverna de Pasquino
Se volete provare la vera pasta fatta a mano, vi consiglio vivamente questo ristorante, dove direttamente nella sala, di fronte a voi preparano fettuccine, tonnarelli e altri tipi presenti all’interno del menù! Assolutamente da provare sono i tonnarelli cacio e pepe rivisitati con fiori di zucca e menta, davvero originali ma senza stravolgere il sapore della tradizionale ricetta romana. Sensazionali sono anche i fritti insieme ed anche la pizza. Ambiente accogliente e personale veloce ed attento ad ogni richiesta.
Ristorante sette oche in altalena
In un angolo sperduto di Trastevere mi sono imbattuto in questo fantastico ristorante specializzato nella cucina tipica romana! Amatriciana (11 euro) e tonnarelli fatti a mano favolosi oltre alle polpette e il tiramisù! Consigliatissimo👍🏻